azienda

posizione: Home / Azienda

L’attività

La nostra azienda ormai da anni lavora nel settore dell’imballaggio in legno. Sempre in crescita per volume d’affari e supportata da una consolidata organizzazione produttiva, è in grado di proporre soluzioni ottimali ad ogni specifica esigenza d’imballo.

Specializzata nella produzione di pallets, casse, gabbie di legno e nella commercializzazione di pallets usati, offre imballaggi progettati in base alle esigenze della clientela.

La nostra professionalità propone al cliente un prodotto di qualità. I nostri imballaggi sono studiati in relazione all’articolo da proteggere, al tipo di trasporto, alle modalità di stoccaggio. Il controllo finale del prodotto garantisce alla clientela qualità e sicurezza.

Logistica

Il nostro servizio si distingue per consegne a breve termine effettuate con mezzi propri. La puntualità delle consegne, la cortesia del personale impegnato nell’azienda e la qualità del lavoro, hanno reso la Guglielmin Imballaggi s.a.s. una realtà solida, in continua espansione.

Prodotti

I nostri prodotti sono realizzati con materiale selezionato. Per fabbricare imballaggi di qualità resta fondamentale l’utilizzo di semilavorati non scadenti, provenienti da segherie garantite.
Prevalentemente utilizziamo legno di abete proveniente da Austria e Germania. La ricerca di nuovi fornitori di legname รจ sempre attiva pertanto si valutano con interesse eventuali offerte.

La Guglielmin Imballaggi s.a.s. produce pallets, basamenti piano pieno, casse e gabbie di ogni tipo, dimensioni e struttura. Commercializziamo pallets usati di diverse misure. I nostri tecnici sono disponibili ad effettuare sopraluoghi per individuare l’imballaggio più idoneo alle esigenze del cliente.

HT ISPM N. 15 - Gestione Fitosanitaria

La Guglielmin Imballagg s.a.s. è stata autorizzata all’utilizzo del marchio FITOK come soggetto che produce imballaggi con materiale trattato HT.

Lo standard ISPM N. 15 (International Standard for Phytosanitary Measures) è l’insieme delle linee guida, adottate dalla FAO, per la regolamentazione dei materiali per imballaggio destinati al commercio internazionale.
La normativa si rivolge ai materiali da imballaggio in legno grezzo che rappresentano un canale di introduzione e diffusione di organismi nocivi per le piante.

Lo standard ISPM N. 15 prevede l’eliminazione di funghi e di insetti lignivori sottoponendo il materiale da imballaggio ad un trattamento termico di 56° per 30 minuti.

Il Consorzio Legno e Sughero è il Soggetto Gestore che, mediante il Comitato FITOK, deve assicurare la conformità ai requisiti dell’ISPM N. 15 per l’utilizzo del Marchio Fitosanitario Volontario FITOK.